Nuova Collezione P\E 2022

ispirazione e bellezza

Quello che ci stiamo lasciando alle spalle, è stato un inverno lunghissimo, che non sembrava davvero voler finire mai. Insieme al freddo, si è portato con se, la lentezza di giorni pieni di ore solitarie, malumore, tristezza. Dopo il mio arrivo ad ottobre, tra le belle colline marchigiane, non ho avuto ne l'occasione e forse ne la voglia di fare molto la turista. Ho guardato ogni giorno, dalla finestra del mio studio, la natura addormentata e come lei, ho aspettato che passasse. Ho lavorato molto a questa collezione, non solo in termini pratici, ma soprattutto progettuali, ho cercato spunti nuovi, collaborazioni che mi regalassero freschezza e novità, ho investito in un progetto, che anche in tempi  funesti è comunque per me sempre motivo di impegno e costanza. Questo trasferimento, ha portato con se molti cambiamenti, l'arrivo di figure importanti nella mia vita, che spero faranno la differenza nel tempo, ha portato anche nuovi riferimenti, fornitori che con i loro tessuti pregiati ma di giacenza, mi permettono di essere ancora più in linea con la mia filosofia. Ogni giorno cerco di aggiungere un tassello in più, per migliorarmi, per crescere e capire anche le tue esigenze. 

Per questa nuova stagione mi sono lasciata ispirare, proprio da ciò che guardavo da quella finestra, dai colori delle colline che cambiano con i mesi, dalla vegetazione, che ha sempre forme perfette da ammirare, dal mare, che in inverno soprattutto, è pungente ma più affascinante, da quell'idea di campagna e natura brulla che mi ha accolta. 

 

Attorno alla mia casa, ci sono un vecchio lavatoio, case ormai abbandonate con storie custodite dentro alle loro porte scrostate, vie battute dagli animali, tra erba alta e fiori selvatici. Dedico alle Marche, a questa parentesi della mia vita, questa mia ultima collezione, che vuole parlare di semplicità, di essenziale, di carezze morbide sulla pelle. 

A te lascio la possibilità come sempre, di personalizzare i capi che sceglierai. Potrò ricamarli per te, oppure confezionarteli con cura, lasciando solo che il fruscio del tessuto parli per loro. 

Molti resteranno pezzi unici, perchè le metrature a disposizione sono davvero poche, altri saranno comunque in numero limitato ma sempre rifornito, con nuovi colori e fantasie, che potrai trovare nello scorrere delle settimane. 

 

Spero che possano trasmettere anche a te, la calma e l'equilibrio che fanno sentire a me, che la loro comodità ti faccia sentire a tuo agio e che la loro resistenza, possa accompagnarti per tanti anni. 

Ho voglia di qualcosa che duri, che possa non sfiorire, che possa esserci sempre, anche se il tempo e la vita attorno a noi, cambiano sempre troppo velocemente. Grazie per avermi letta, un abbraccio. 

Giorgia

1 commento

  • Bentornata Giorgia,
    Sono contenta per te. Ho sentito tutto il tuo smarrimento di questo interminabile inverno, era il tuo ma se lo sentivo così forte, forse era anche un po’ il mio. E adesso che vogliamo la primavera, che ne abbiamo bisogno siamo schiacciati da nuove emergenze, nuovi e antichi drammi. Per quello ancor di più c’è bisogno di ripartire, di continuare a passarci storie si resistenza è bellezza. Forza Giorgia!
    A presto,
    Imma

    Imma

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati