Nasco il 31 maggio del 1981 da mamma veneta e papà romano e vivo in un piccolo paesino nella provincia di Venezia. La mia passione per l’arte e la moda, comincia tra le mura di casa, guardando mio padre dipingere nel suo studio e mia madre cucire e ricamare per rendere il nostro guardaroba sempre unico. Crescendo decido di seguire la strada della creatività, frequentando prima una scuola professionale con indirizzo moda e poi, dopo il divorzio dei miei genitori e trasferendomi con mio padre, in provincia di Viterbo, frequentando l’Accademia Delle Belle Arti, specializzandomi sempre nello stesso ambito. Proprio durante l’ultimo anno di Accademia, realizzo sei abiti, destinati all’Alta Roma, esperienza che più mi ha fatto capire quanta fatica, dedizione e competenze sono necessarie per affrontare questo lavoro. Gli anni successivi, sono stati un insieme di progetti, tentativi e cambiamenti, fino al mio viaggio a Londra, all’età di 28 anni, città in cui sono rimasta per quasi tre, lavorando davvero ovunque e plasmandomi davanti ad ogni situazione. Tra i momenti più significativi di questo periodo, c’è stato sicuramente, il lavoro come assistente personale in un Atelier, illustratrice per un brand di cosmetici bio e infine come coordinatrice creativa in una galleria emergente nell’East London. Negli stessi anni, esponevo le mie illustrazioni e vendevo i miei abiti a privati e nel bellissimo mercato di Greenwich. Questa fase della mia vita, ha avuto una brusca frattura nel 2012 con la morte di mio padre, motivo che mi ha visto tornare in Italia per non ripartire più. Dopo qualche anno di crisi lavorativa e personale, ho ricominciato con un progetto nuovo abbandonando la moda e dedicandomi alla decorazione e all’oggettistica d’arredo. Complice un viaggio, prima a New York e poi in Messico, dove ho sviluppato una passione folle, per l’arte decorativa sacra e tradizionale, per il colore puro e deciso di quella terra e la storia che si cela dietro alla simbologia
Una spinta creativa, che mi ha fatto ripartire e che per diverso tempo mi ha dato la possibilità di esporre e vendere le mie creazioni in uno showroom in provincia di Venezia. Una vetrina importante, che mi ha fatto conoscere e lavorare in un mercato nuovo, quello dei locali e dei negozi, occupandomi della personalizzazione degli ambienti e degli elementi d’arredo.
Ho un temperamento piuttosto viaggiatore e frizzante, spesso drastico, che non sempre, mi ha portata ad essere razionale e ponderata nelle scelte. Non contenta e desiderosa di altro, sono partita nuovamente, questa volta per Torino, città nella quale ho vissuto fino al 2021. Qui ho avuto due laboratori, dove ho continuato a creare gli oggetti della mia fantasia e riaprendo le porte anche al mio primo amore, l’abbigliamento.Oggi, vivo e lavoro nelle Marche, terra ospitale e generosa, che influenza moltissimo il mio stile.
Ho scelto di lavorare on line, perché so di essere una donna che ama viaggiare e che probabilmente continuerà a farlo e perché non amo l'idea di creare ponendomi dei confini. La sezione News, del mio sito, mi permette di raccontarmi, di far conoscere le mie esperienze, i miei progetti, di scrivere di quello che mi affascina, mentre l’e-commerce mi da l’opportunità di far arrivare il mio lavoro in tutta Italia e anche oltre. La politica di questo progetto, è quella di avvicinare creatività e artigianato in modo molto intimo alla cliente, coinvolgendola, rendendola partecipe e sensibile davanti al suo acquisto, offrendo un prodotto realizzato con cura e attenzione, trasmettendo il calore che c’è dietro ad ogni capo, perché studiato e creato da mani esperte. Penso a questo lavoro, come ad una strada, che può portarmi in molte direzioni e in tanti luoghi, e con questa possibilità voglio esprimere la mia creatività, condividerla e renderla accessibile in modo semplice, a chi la sa apprezzare.