Nasco il 31 maggio del 1981 a Portogruaro (VE), un paesino attraversato dal fiume, da mamma veneta e papà romano. La mia passione per l’arte, comincia tra le mura di casa, guardando mio padre dipingere nel suo studio. Quella per la moda forse è nel dna, mia nonna paterna, era una famosa sarta nella Roma degli anni 40. Decido di seguire anche io una strada creativa, frequentando prima una scuola professionale di moda, poi l’Accademia Delle Belle Arti di Viterbo, città in cui vivro' per diversi anni, fino alla mia partenza per Londra, all’età di 28 anni. Qui ci sono rimasta per quasi tre, lavorando come assistente in un Atelier, illustratrice per un brand di cosmetici bio e infine come coordinatrice creativa in una galleria emergente nell’East London. Nel tempo libero, esponevo le mie illustrazioni e vendevo i miei abiti ai privati e nel bellissimo Greenwich market. Non ho lavorato solo nella moda, mi sono dedicata molto anche alla decorazione e all’oggettistica d’arredo. Complici sicuramente i viaggi e la loro influenza, come quello a New York, o in Messico, dove ho capito l'importanza per l’arte decorativa e tradizionale, per il ricamo, che ancora oggi accompagna i miei lavori, e per la tintura dei tessuti.
Una spinta creativa che, una volta tornata in Italia, mi ha dato la possibilità di esporre e vendere in uno showroom in provincia di Venezia. Una vetrina importante, che mi ha fatto conoscere e lavorare in un mercato nuovo, occupandomi della personalizzazione degli ambienti e degli elementi d’arredo.
Ho un spirito avventuroso, viaggiatore, curioso e questo mi stimola a partire ancora, questa volta per Torino nel 2016. Qui avrò due diversi laboratori in cui lavorare e sempre a Torino, decido di aprire anche il mio shop on line nel 2019 e di provare l'esperienza dell'insegnamento con dei workshop serali.
Nel 2021 mi trasferisco nelle Marche, regione dove resterò per due anni circa, per poi ripartire e tornare a Portogruaro.
Sono consapevole che non sono gli impegni a tenermi in movimento, ma il desiderio di viaggiare e di conoscere, di lasciarmi ispirare e affascinare dal mondo.
Ogni cosa che realizzo, porta con se una storia, io ho trovato solo il mio modo di raccontarla.
I was born on May 31, 1981 in Portogruaro, a beautiful village crossed by the river, by a Venetian mother and a Roman father. My passion for art begins within the walls of my home, watching my father paint in his studio. The one for fashion maybe is in the DNA, my grandmother, was a famous seamstress in Rome in the 40s.