NO, non sono una fashion blogger

e mi impegnerò per non diventarlo :)

Quando ho realizzato di voler aprire il mio e-commerce, ho sentito il bisogno di completare questo progetto, anche con uno spazio dedicato al blog. Per come la vedo io, altro non è, che il bisogno di raccontare, parlare, far uscire i propri pensieri e condividerli. Ho sempre scritto molto per me stessa, ma gli impegni, il telefono che ruba il tempo vitale e probabilmente anche un po’ Netflix, che la domenica ha fatto diventare una larva anche me, mi hanno allontanato piano piano da questa buona abitudine.

 l primo giorno, che ho preso il pc in mano e ho deciso di cominciare con il primo articolo, la mia mente era piuttosto rigida, oserei direi bloccata, ma poco alla volta, parola dopo parola, ho ritrovato il piacere di passare il tempo con i miei pensieri. Non è stato semplice capire di cosa esattamente scrivere, per suscitare il tuo interesse e soprattutto per restare in linea con l’argomento principale di questo sito, cioè la moda. Nonostante il mio lavoro e la mia passione, non ho mai avuto una particolare curiosità per la “vita segreta delle modelle”, le ultime tendenze e le stravaganze del caso, direi piuttosto che ciò che mi ha sempre appassionato tanto è il dietro le quinte, il lavoro vero, la magia che avviene con la nascita di un’idea, le lavorazioni, i ricami e l’immagine che ogni donna può scegliere, per sentirsi rappresentata.

Per questo credo sia giusto, per coerenza e rispetto a te che mi dedichi del tempo a leggermi, di non soffermarmi su cose per me poco interessanti, perché lo sentiresti che non ci metto brio. Vorrei parlarti invece, di ciò che davvero cattura la mia curiosità, di artiste che ammiro, delle mostre che vado a vedere, di quello che in genere, voglio condividere con te e che magari potrebbe esserti utile. Quindi, ti avviso subito non sono una fashion blogger e non mi vendo come tale, non spiegherò qual è il colore di rossetto più adatto al tuo incarnato, ne come sistemarti i capelli, io vivo pettinata dal vento e non sarei credibile! Spero però, di poterti comunque intrattenere, divertire e aiutare, che troverai interessanti le mie parole e se ci sono argomenti che vorresti che approfondissi, lascia pure il tuo commento qui sotto e sarò felice di farlo!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati