TEXTILE DESIGN

La mia collaborazione con Marta Cortese

Sono molto entusiasta e anche un po' emozionata, di raccontarti questa prima collaborazione di textile design, insieme a Marta Cortese. Se non la conosci, devi sapere che Marta è una textile designer, che vive e lavora a Torino e che  sviluppa le sue idee creative, sia per brand di moda che d'arredo d'interni.   

  

E' stata un'esperienza davvero unica lavorare a 4 mani con lei, un modo del tutto nuovo per me, non solo per la tipologia del progetto, ma anche per come lo abbiamo  sviluppato. Già lo sai, sono un'illustratrice old school, dipingo a mano libera e non ti nascondo che per questa ragione, ho sempre avuto grandi difficoltà, nell'approccio con il digitale. Marta però, con il suo stile e la sua leggerezza, mi ha davvero convinta a provare. Sono stata io a contattarla e a proporle questa collaborazione. Non ci conoscevamo prima e a dire il vero, non ci conosciamo di persona nemmeno oggi, ma ci sarà presto l'occasione di incontrarci (non ti perdere le grandi novità della stagione!) e nonostante questo, non c'è stata nessuna difficoltà nel capirci e unire le nostre tecniche. Marta è una bravissima illustratrice, particolarmente sensibile ai soggetti naturali, per questa ragione ha saputo bilanciare e capire le mie tavole. Ha lavorato alla grafica delle illustrazioni realizzate in precedenza da me, con una tecnica di acquerello e penna, ha tagliato, assemblato e composto il fondo, di quello che sarebbe poi diventato il mio tessuto.

Ne ha modificato i colori dove necessario ed è stata il filo diretto con l'azienda che si è occupata di stamparlo  su stoffa. Ne abbiamo create due versioni, una chiara e una scura, con cui sto realizzando alcuni capi unici, un'edizione limitata che speriamo davvero ti piaccia, quanto è piaciuta a noi! 

 

Presto nello shop... e qui nel frattempo il suo sito :)

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati