Tette, ad ognuna le sue

Per ogni formato c'è una soluzione!

 

La tetta si sa è un argomento controverso per noi signore. Troppo spesso motivo d’ insoddisfazione, che sia naturale o rifatta, grande o piccola, a volte fonte di imbarazzo altre di vanto, rimane in ogni caso al centro delle nostre attenzioni da sempre. Da bambine perché è la prima cosa davvero evidente che vediamo cambiare in noi, da adulte perché diventa una parte del nostro corpo da gestire, spesso in modo  ingombrante. Io ho sempre avuto il seno piccolo ma spalle e torace grandi, grazie o a causa dello sport e questo significa che a colpo d’occhio ho la stessa sinuosità di un asse da stiro.

Ho sempre osservato con curiosità le amiche maggiorate, il loro disagio nella ricerca estenuante del reggiseno giusto, il loro mal di schiena, il ferretto no, il ferretto si, la coppa e gli elastici che segnano, chi come me ha poco da dire, ha imparato invece a riderci su, come se la natura si fosse dimenticata di mettermele in dotazione. La tendenza degli ultimi tempi ci vuole extra un po’ ovunque, lato B compreso, mentre quella che la precedeva ci voleva filiformi e leggere come farfalle, insomma la ruota gira e a turno, un modo per farci sentire comunque inadatte, lo trovano.

Dalla notte dei tempi, esiste qualcuno che stabilisce come dobbiamo essere, come dobbiamo sentirci e di conseguenza a questo, l’intero mercato dell’estetica si muove per “aiutarci” nella trasformazione. Alla faccia della libertà. Quello che posso fare visto che mi occupo di abbigliamento, è aiutarti a capire come valorizzare le forme del tuo corpo, scegliere i capi giusti e darti qualche elemento in più per un acquisto intelligente e mirato alle tue esigenze! 

 Amica minorata comincio da te :

° Si ai top! Di tutti i tipi, corti, accollati, con le bretelline sottili, colorati, stampati e con le paillettes, facili da abbinare a pantaloni o gonne a vita alta e a qualche accessorio. (Ovviamente anche senza reggiseno)

° Si alle cinture, anche quelle alte, che mettano in evidenza il punto vita, servono anzi ad evidenziare uno stacco tra le due parti del corpo e a dare bilanciamento.

° Si alle minigonne, perché non c’è cosa più bella di un bel paio di gambe e di una giusta scarpa, per valorizzare la silhouette. Lunghezze variabili in base al tuo gusto, sposteranno il focus e per coprire le ginocchia ci penseremo più in là!

° Si alle scollature profonde, quelle belle a V che evidenziano lo sterno, magari impreziosito da una  collana a cascata. Contrariamente a quello che si pensa la scollatura generosa puoi permettertela eccome, senza risultare eccessiva o poco elegante.

° SI, SI, SI alle bralette di pizzo, comodissime e anche molto belle in tutte le loro varianti colorate e che si possono intravedere se abitate in modo elegante indossando delle trasparenze, sopratutto il sottogiacca! 

°NO a maglie oversize che ti faranno sparire, scollature a cuore che rimarranno vuote, reggiseni o costumi a fascia tipo post intervento. 

     

 

Amica maggiorata questo è per te:

 

° Si alla forma a clessidra, un po’ anni 50, punto vita sottile evidenziato da una cintura, solo se sottile o da un abito che fascia.

° Si alle camicie ( meglio senza taschini) con qualche bottone aperto, che copre elegantemente ma lasciando intravedere le tue curve. Perfetti degli orecchini importanti, che distraggono al punto giusto!

° Si ai tessuti leggeri, cadenti, morbidi che scivolano sul corpo, accompagnando gentilmente le forme.

Perfetti gli abiti incrociati.

° Si alle fantasie optical, allo zig zag e ai colori scuri, che potrai contrastare con una giacca colorata o dei pantaloni chiari. 

° No alle spalline sottili nelle canotte, al catastrofico scollo a V troppo profondo!

° Suggerimento per quanto riguarda le maniche corte, che siano o molto corte o sopra al gomito, mai all’altezza del seno perché lo allargano. Le giacche che abbiano un solo bottone al centro e un collo dalla forma sottile e allungata.

Sono solo piccoli accorgimenti, ma utili per vedere la differenza, spero di esserti stata utile e goditi le tue tette!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati